Le belle speranze

Questo blog contiene citazioni e stralci raccolti qua e là, ma anche molti lavori miei per il principio della condivisione del sapere.

Molti di questi lavori mi sono costati settimane di fatica, quindi se vi sono utili e vi interessano servitevene, ma non fate un barbaro lavoro di copia e incolla.

Buona lettura a chi vorrà leggere.

 

Ce blog contient citations et aphorismes récoltés un peu à l’hasard, mais aussi certains articles personnels que j’ai redigé pendant mes années universitaires à l’Université Paris-Sorbonne; étant donné mon nieveau de connaissance de la langue française assez faible, bien que beaucoup ameilloré recemment, je vous invite à une lecture qui ne soit pas trop critique. Si vous trouvez utile mon travail, et si vous aimeriez vous en servir, je vous prie de m’en demander permission (qui sans doute vous sera accordée) et de citer la source. Je partage mes travaux pour un principe de codivision des connaissances, mais cela ne peux pas justifier une opération copy-paste anonyme. Bonne lecture!

M. A.

Annunci

3 risposte a Le belle speranze

  1. Josè Pascal ha detto:

    Buondì Mariagiovanna,
    complimenti per il tuo blog (e per la foto di sfondo).
    Con grande piacere ti invito a curiosare nella mia scatola di latta: http://parolesemplici.wordpress.com/mytinbox/
    Sarai sempre la benvenuta

    buonavita

  2. Cristiano Catalini ha detto:

    Complimenti davvero. su questo blog ho trovato parecchio materiale utile per le mie ricerche e per la mia tesi. lo cito tra le fonti e tra gli studi, non a caso… complimenti ancora.

  3. Matteo Marini ha detto:

    Ciao,

    Mi chiamo Matteo Marini, ho 18 anni e sono il Direttore responsabile di un blog on line il cui nome è Wild Italy (http://www.wilditaly.net ).

    Trattiamo svariati argomenti: dall’attualità alla politica, passando per arte e spettacolo, sport, etc. Abbiamo, all’incirca, 19 rubriche attive.
    La “redazione”, attualmente, si compone di 35 elementi.

    Per conto di Wild Italy, inoltre, ho già avuto modo di intervistare numerosi personaggi di spicco del mondo della politica e del giornalismo. Qualche nome? L’europarlamentare Idv, Luigi De Magistris; l’ex Procuratore aggiunto di Torino, Bruno Tinti; il senatore Pd, Ignazio Marino; il capogruppo dell’ Idv alla Camera, on. Massimo Donadi; la direttrice de “Il Manifesto”, Norma Rangeri; l’europarlamentare Rita Borsellino; il Direttore de “l’Espresso”, Bruno Manfellotto e il Direttore di Farefuturo Web Magazine, Filippo Rossi.
    Tutte le interviste le puoi facilmente rintracciare su Youtube, digitando “redazionewilditaly” nella barra di ricerca.

    L’obiettivo che ci vogliamo prefiggere è il fare libera informazione in uno Stato che libero ormai non lo è più. Mi spiego meglio: vogliamo far sì che Wild Italy sia una “piazza virtuale” dove le persone possano esprimersi liberamente, senza l’ansia e la paura di essere censurati.

    L’unica passione che tiene unita la mia squadra, è il piacere della scrittura e la consapevolezza che nel nostro piccolo stiamo dando battaglia alla tremenda disinformazione che attanaglia il nostro paese, tentando di instillare un pò di coscienza critica.

    Detto questo, ti vorrei fare i complimenti per il tuo blog. Hai pubblicato dei post molto ben scritti e penso che tu sia veramente brava.
    La domanda che ti vorrei fare è la seguente: ti potrebbe interessare scrivere per il nostro blog?
    Scriveresti in completa autonomia, con la tua user e la tua password che provvederemo a creare nell`eventualita` di un riscontro positivo da parte tua.
    Premetto che abbiamo gia` una media di 700-800 lettori al giorno e anche la nostra pagina di Facebook, conta 1856 sostenitori.

    Pensaci e fammi sapere…
    Un saluto
    Matteo Marini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...